informazioni:  
Data: 02 giugno 2013 
Lunghezza: 72 Km (circa)
Dislivello: 2200m (circa)
Durata: 6/7 ore circa
Fondo: Asfalto, terreno, pietraia.
CbKs
appuntamento: (in auto)                            Ora: 08.00 
Dove: Uscita Caserta Nord autostrada Napoli-Roma 

partenza in bici:                                                 Ora: 09.15 
Dove: Piedimonte Matese - Piazza Vincenzo Cappello  LONG: 41.355221     LAT: 14.372081http://goo.gl/maps/ifWGlhttp://goo.gl/maps/v3Ffwshapeimage_6_link_0shapeimage_6_link_1

Descrizione percorso:

Il percorso denominato "Il massacro della Carboneria" si snoda sui Monti del Matese attraversando i territori dei comuni di Piedimonte Matese, Alife, S.Angelo D'Alife, Raviscanina, Valle Agricola, Castello Matese e S.Potito Sannitico. II percorso, con i suoi 72 km circa, tocca il borgo medievale di Rupecanina e il centro storico di Piedimonte Matese, i pianori di Selvapiana, Camporuccio, Camporotondo e Campo Braca, il suggestivo Lago del Matese, il villaggio agro-pastorale di Aritiello ed infine lungo la discesa lambiremo il bellissimo santuario francescano S. Maria Occorrevole. L'altimentria del percorso risulta abbastanza regolare, la prima parte della quale è caratterizzata da un falsopiano di trasferimento di circa 7 km, che ci farà riscaldare e ci condurrà alla base della salita lunga circa 21 km, che ci porterà alla quota di 1320 m.s.l sulla vetta del monte Raspolo, dal quale continuerà con un saliscendi, tra vallati e panorami mozzafiato, fino a raggiungere il kilometro 58, dal quale comincia la lunghissima e velocissima discesa. Lo spettacolo che si incontrerà è davvero incomparabile per l'estrema varietà morfologica del territorio. Il fondo dell'intero percorso è estremamente vario, si passerà dall'asfalto del trasferimento iniziale alla salita in sterrato, misto ad asfalto dissestato, per poi trovarci sul fondo in terreno compatto delle fantastiche vallate, e alla ghiaia della discesa con un ultimo tratto in asfalto. L'intero percorso è impegnativo, ma alla fine la soddisfazione sarà intensa e ripagherà ampiamente delle fatiche profuse..

il MATESE

  OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO


si raccomanda come sempre, bici in ordine, acqua e kit per forature, abbigliamento adeguato alla stagione


 si ricorda inoltre che:

  1. non è richiesta nessuna quota di partecipazione

  2. la gita è aperta a tutti i Soci e Simpatizzanti

  3. ristori vari e vettovagliamenti energetici sono a cura e spese personali di ogni partecipante

  4. i carbonari bikers non si riterranno responsabili per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti dai partecipanti, che spontaneamente aderiscono all'escursione in oggetto.



N.B.: nel caso l'escursione venisse rinviata (per motivi meteo o per qualsiasi altro motivo), verrà inviato un SMS a tutti i bikers e soltanto a questi, che avranno dato adesione, in cui si comunicherà l'annullamento dell'appuntamento.

: clicca sull’icona accanto all’appuntamento per visualizzare il posto su google maps.http://goo.gl/maps/ifWGl

: clicca sull’icona accanto all’appuntamento per visualizzare il codice QR da far leggere al telefonino

Adesione Necessaria:http://livepage.apple.com/
puoi aderire inviando una mail a: info@carbonaribikers.com 

via sms:
Antonio: 392.6554713


oppure compilando il seguente form:mailto:info@carbonaribikers.comhttp://livepage.apple.com/shapeimage_11_link_0
Traccia GPShttp://www.carbonaribikers.com/Info%20Escursioni/215i_Matese_02giu13/GPS/TracciaGPS_Matese_02giu13.ziphttp://www.carbonaribikers.com/Info%20Escursioni/215i_Matese_02giu13/GPS/TracciaGPS_Matese_02giu13.zipshapeimage_13_link_0

Difficoltà Tecnica

Medio - Impegnativa

Difficoltà di Pedale

Impegnativa