informazioni:  
Data: 17 febbraio 2013 
Lunghezza: 40 Km
Dislivello: 1000 m
Durata: 5/6 ore circa
Fondo: Asfalto, terreno compatto, fogliame, pietra.
CbKs
1° appuntamento: (in auto)                          Ora: 08.30 
Dove: Autogrill ESSO che si trova sull’autostrada A3 tra Torre Annunziata e Pompei (clicca qui)
2° appuntamento: (in bici)                            Ora: 09.00 
Dove: a Gragnano al bivio che sale per Agerola (clicca qui per visualizzare il luogo dell’appuntamento)

http://g.co/maps/u98z6http://g.co/maps/gvgfyhttp://g.co/maps/gvgfyhttp://g.co/maps/u98z6shapeimage_3_link_0shapeimage_3_link_1shapeimage_3_link_2

Descrizione percorso:

Si inizia con un tratto in asfalto di circa 12 Km da Gragnano ad Agerola in lieve pendenza con sosta obbligata alla pasticceria in piazza di Pimonte. Arrivati ad Agerola lasciamo la statale per stradine interne che con alcune rampe ci faranno raggiungere il sentiero CAI 00 “Alta via dei Monti Lattari” (quota di 900 mt). Da qui inizia la goduria con sterrato in falsopiano….Dopo circa 2 Km raggiungiamo la seconda tappa dalla nostra escursione, la sorgente S. Giuliano, e dopo aver rifornito le borracce proseguiamo alla volta del bel tratto in leggera discesa all’interno della “Riserva Integrale Scala Valle delle Ferriere”. Dopodiché prenderemo un sentiero che ci porterà allo spiazzo di S.Maria Dei Monti dove faremo la nostra ultima tappa. Eviteremo il tratto in salita denominato “i Peccati dei CbKs” e nel quale ancora si ode la voce di Pino Mandile ;-), per un tratto pedalato che ci condurrà 50m sotto la nostra discesa originaria di Candelitto 1200m, per scendere all’altopiano del Mègano. L’inizio della discesa si presenta come una pista da bob con cunette (...da salto al SALUTO… ed atterraggio morbido sugli amici…) per proseguire con una discesa infinita in sterrato con tornanti dal fondo pietroso che ci porterà fino al paese di Aurano. Da qui in asfalto raggiungeremo il parcheggio delle auto a Gragnano.

  OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO


Trattandosi di un percorso in mountain biking, è richiesta dimestichezza con il fuoristrada ed un buon livello di preparazione fisica.


Si raccomanda come sempre, bici in ordine, acqua e kit per forature, abbigliamento adeguato alla stagione


 si ricorda inoltre che:

  1. non è richiesta nessuna quota di partecipazione

  2. la gita è aperta a tutti i Soci e Simpatizzanti

  3. ristori vari e vettovagliamenti energetici sono a cura e spese personali di ogni partecipante

  4. i carbonari bikers non si riterranno responsabili per eventuali infortuni e/o danni di qualsiasi genere e natura, subiti dai partecipanti, che spontaneamente aderiscono all'escursione in oggetto.



N.B.: nel caso l'escursione venisse rinviata (per motivi meteo o per qualsiasi altro motivo), verrà inviato un SMS a tutti i bikers e soltanto a questi, che avranno dato adesione, in cui si comunicherà l'annullamento dell'appuntamento.

: clicca sull’icona accanto all’appuntamento per visualizzare il posto su google maps.

: clicca sull’icona accanto all’appuntamento per visualizzare il codice QR da far leggere al telefonino

scarica la traccia gpshttp://www.carbonaribikers.com/info%20escursioni/189i_MontiLattari_18feb12/GPS/TracciaGPS_MontiLattari_18mar12.ziphttp://www.carbonaribikers.com/info%20escursioni/189i_MontiLattari_18feb12/GPS/TracciaGPS_MontiLattari_18mar12.ziphttp://www.carbonaribikers.com/AlbumEscursioni/168f_-_Monti_Aurunci_-_13mar11/gps/TracciaGPS_Itri_13mar11.zipshapeimage_5_link_0shapeimage_5_link_1

17  Febbraio 2013

Monti Lattarihttp://www.carbonaribikers.com/

Difficoltà di Pedale

Difficoltà Tecnica

Medio - Impegnativa

Impegnativa

Adesione Necessaria:
puoi aderire inviando una mail a: info@carbonaribikers.com 

via sms:
Salvatore: 338.5209416


oppure compilando il seguente form:mailto:info@carbonaribikers.comshapeimage_8_link_0
Monti Lattari