I CAMPI FLEGREI
Monte Sant'Angelo, Monte Barbaro e Monte Nuovo
Domenica 24 febbraio 2008

Per domenica, è previsto un bellissimo giro ai Campi Flegrei, guadagneremo le tre vette oltre un giretto al lago d'Averno

Data   Itinerario Km Durata Dislivello
  24 - Febbraio   Campi Flegrei 30 4/5 ore 600 mt.

Veduta satellitare della zona dove si svolgerà l'escursione..

Difficoltà: ** Medio-Facile

Appuntamento in auto: ore 8.30 : Via Monte Nuovo Licola Patria
Uscita tangenziale "Arco Felice", proseguire dritto per 500m, al primo incrocio dopo il ponticello svoltare a sinistra fino ad incontrare sulla vostra sinistra un'edicola. Li ti aspettiamo.

Per chi viene direttamente in bici: ore 9.00 subito dopo la montagna spaccata

Tipo di fondo:
Asfalto, terreno compatto, fogliame, pietre, fango

Descrizione percorso:
Inizieremo la nostra uscita con un trasferimento su asfalto (circa 4km), fino ad arrivare alla montagna spaccata dove imboccheremo una stradina che ci porterà su monte Sant'Angelo. Prima di lasciarlo 2 deviazioni, la prima che ci condurrà per una discesa veloce non troppo tecnica (tutta divertimento). Risaliti in cima un bellissimo single track che per la prima parte è composto da una fitta vegetazione che si riesce a fare tutta in sella solo pedalando di cattiveria, il singletrack continua aperto e sulla sinistra ammireremo il curatissimo carney park che si estende all'interno del cratere. Di nuovo discesa questa volta un pò più tecnica perche caratterizzata da un grosso canalone centrale. Ritornati alla vetta ci collegheremo a Monte Barbaro dove ci aspetta un salitone davvero cattivo per poi ridiscendere fino ad arrivare su via campana. Un breve trasferimento in asfalto ci porterà al bellissimo lago d'Averno che gireremo totalmente per poi prendere l'area del parco del Monte Nuovo. All'uscita ci troveremo proprio di fronte alle auto.

Trattandosi di percorso di mountain biking, è richiesta dimestichezza con il fuoristrada ed un buon livello di preparazione fisica.

Si raccomanda come sempre, bici in ordine, casco, acqua e kit per forature, abbigliamento adeguato alla stagione

Si ricorda inoltre che:

Per motivi logistici è importante confermare la propria adesione con:
1 sms o via e.mail o telefonicamente

nel caso l'escursione venisse annullata (per condizioni meteo avverse o per qualsiasi altro motivo), verrà inviato un SMS di annullamento, a tutti i bikers (e soltanto a questi), che avranno dato adesione.

Per eventuali chiarimenti ed info: